ArXivar

Arxivar è una Piattaforma innovativa di Document & Process Management con il quale è possibile gestire in modo centralizzato documenti elettronici provenienti da vari sistemi informativi, attraverso un’interfaccia estremamente intuitiva allineata agli standard Microsoft.

Grazie ai sistemi di archiviazione documentale la tua azienda ha l’opportunità di conservare, organizzare e gestire al massimo tutte le informazioni.

Ogni anno in Italia oltre 12 milioni di archivi vengono persi per inadeguato backup o non sono riutilizzabili a causa di un salvataggio dei dati non corretto. Affidandoti ai sistemi di archiviazione documentale la tua azienda può liberarsi dal peso dell’archiviazione tradizionale con estrema sicurezza e facilità. I software per archiviazione di documenti inoltre, aumentano l’efficienza, rendono più semplici e ordinate le attività amministrative e gestionali.

Arxivar è un prodotto molto flessibile:
Non ha limiti di dimensione e di settore e ci permette di gestire in sicurezza, il flusso di processi (Workflow), la distribuzione, la firma digitale e la posta elettronica certificata, pubblicare documenti sul web, organizzarli e associarli tra di loro per formare una pratica.

 

ARXivar offre varie funzionalità come la spedizione automatica dei documenti via fax, via mail, via posta ordinaria o raccomandata secondo la priorità del destinatario, la gestione della modulistica aziendale (carta intestata, moduli qualità), la creazione di Cd autoconsultanti, la gestione di deleghe, la stampante PDF e una anteprima sempre disponibile di documenti e sistemi di ricerca FULL-TEXT e molto ancora. ARXivar possiede differenti tipi di ricerche documentali a seconda del tipo di uso e di operatore, che garantiscono la reperibilità dei dati in base a livelli di riservatezza che si incrociano tra loro per soddisfare le più particolari esigenze di privacy e di accessibilità ai dati.

Ad oggi è usato da più di 700 aziende in Italia e all’estero.

Arxivar è:

Gestione documentale, Configurazione del profilo del documento, Ricerche avanzate , Gestione delle revisioni e relazioni, Pratiche, Modulo Web, Workflow, Conservazione sostitutiva, Recognition, Barcode, 5250 Emulator Video Capture, Integrazione con mail e fax, SDK, Firma digitale, OCR, Protocollo PA.

Per chi è pensato:

  • Corporate
    L'introduzione di ARXivar in un'azienda permette di definire un unico punto di raccolta di tutte le informazioni. Inoltre l'uso del Workflow Management permette la definizione e il controllo dei Processi di Business (BPM)
  • Enti Pubblici
    In un ufficio pubblico possiamo sicuramente automatizzare la gestione del protocollo, l'archiviazione di tutte le pratiche, la definizione di procedure per l'approvazione delle stesse o il loro controllo
  • Commercialisti
    Gestire tutta la documentazione dei clienti, le pratiche, i bilanci, i libri societari, le fatture e poterle condividere con loro. Poter firmare digitalmente i documenti e archiviarli automaticamente.
  • Gruppi di lavoro
    Immaginate l'ufficio tecnico di una società di produzione. Qui si creano disegni, documenti, manuali, procedure per la qualità. Questi documenti costituiscono un elemento importante se non il più importante, del valore dell'azienda. Dobbiamo assicurarne la dovuta sicurezza e riservatezza, devono essere controllate le revisioni e lo standard dei documenti. E' possibile raggrupparli per commesse.
  • Certificazione qualità
    Con la gestione dei moduli e del workflow, il nostro prodotto è perfetto per la gestione della documentazione secondo le norme ISO 9000: 2000 Vision partendo dalla standardizzazione della documentazione fino alla gestione dei processi.
  • Educazione aziendale e scolastica
    Come esempio di applicazione specifica, è stato usato per l'archiviazione di tutta la manualistica dalla gestione del personale, alle procedure interne, alle demo filmate per l'autoformazione del personale.
     
  • Associazioni
    Il grande volume di documenti e soprattutto la necessità di definire delle politiche di distribuzione di queste, sono facilmente gestiti con ARXivar...



 



Perché

  • Miglioramento della sicurezza dei dati
  • Riduce il rischi di smarrimento di informazioni diminuendo la burocratizzazione migliorando l’efficienza organizzativa
  • Riduzione del tempo di trasferimento del lavoro tra le vari attività
  • Migliora la comunicazione la condivisione e la collaborazione tra gli operatori
  • Autonomia nella progettazione e nella modifica di processi tramite l’ambiente di sviluppo grafico “Workflow Designer”
  • Eliminazione de costi relativi alla documentazione stampata



Tecnoema è il partner aziendale su cui puoi sempre contare nella consulenza informatica e nello sviluppo software.

Tel: (+39) 031.565096
E-mail: info@tecnoema.it
Tecnoema srl
Via Leopardi 10 - 22070 Grandate (CO)
Telefono (+39) 031 565096
P.IVA e codice fiscale 03270800133
Powered with GetFast®
Design by Minds